01.31.12

Come un’ape…

Archiviato in Argomenti vari, Argomenti vari at 09:56 by Paola

…che svolazza di fiore in fiore per raccogliere il polline, così la mia testa a volte svolazza di pensiero in pensiero.

Lo scorso week-end sono stata a Roma, mancavo da un pò…l’occasione è stata Supermagic, uno spettacolo organizzato da un nostro amico, che riempie il teatro Olimpico con 1200 persone per dieci giorni. Il meglio del mondo magico per passare una bella serata. soprattutto però è stata l’occasione di passare tempo a parlare con persone che non vedi tutti i giorni.

E poi Roma è sempre bella per passeggiare, a tutte le ore.

Come sempre mi ha fatto arrabbiare il notevole numero di auto blu che ancora di sabato pomeriggio sostano davanti ai negozi di Roma….che fanno i nostri cari governanti, stanno facendo direttamente loro le verifiche sugli scontrini?

e questa è la prima domanda su cui si è posata la mia ape-testa

Sono poi tornata in Versilia…e andando al lavoro guardo qualche cartellone pubblicitario…dei ristoranti carini dove si mangiava bene, sono diventati night club…

sale slot sembrano spuntare come funghi….

la mia ape-testa lì per lì ha notato questo trend, ma poi ha riflettuto…la cosa non è affatto bella…e non perchè sono moralista e bacchettona…ma perchè sono preoccupata da come e da chi di solito gestisce certe attività…

forse mi verrà il mal di testa…svolazzo troppo…

 



505 Commenti

  1.    Mr.Loto Scrive,

    30 Marzo 2012 at 11:43

    …. dove sei finita??

  2.    Redisaturno Scrive,

    4 Marzo 2012 at 12:25

    Ape Maiaaaaaaaaa!!!!

    :)

  3.    sergio Scrive,

    26 Febbraio 2012 at 16:47

    Per me la cosa più triste è stata girare per Firenze e constatare la scomparsa di antiche bellissime librerie ora trasformate in McDonald’s, in Slot Bar o in orrendi negozi di… non saprei come definirli, comunque con le vetrine sommerse da chili e chili di disgustosi spaghetti :-(

  4.    pellisintetiche Scrive,

    21 Febbraio 2012 at 22:58

    Io invece oggi giravo per il mio paese di 12000 anime oggi pomeriggio…non mi capita quasi mai con gli orari che ho di solito. Beh mi ha messo una grande tristezza vedere così tanti cartelli VENDESI sui negozi, tante serrande abbassate. Mannaggia!!

    Sempre bellissima Roma, ogni tanto faccio un salto perché ci vive mia zia. Mi piace in particolare girarmela a piedi, delle passeggiate lunghissime senza cartina, senza conoscerla bene.

    A presto,

    Alberto

  5.    Rampo Scrive,

    13 Febbraio 2012 at 23:17

    Ciao! Come stai? Che scandalo vero gli amministratori che abbiamo? E certe volte e’ dura anche trovare l’energia per provare a cambiare… Un salutone!

  6.    andreapac Scrive,

    11 Febbraio 2012 at 22:27

    Roma sempre bella, sono con te. Una luce diversa questa città. Girando per Pistoia poca voglia di cambiare. Qualche ristorantino nuova gestione e nulla di più, mi fa sentire provincialissimo il con tanta voglia di scappare, la prossima uscita fine mese x Lisbona spero di rifarmi di 2 mesi di chiusa.

  7.    Redisaturno Scrive,

    6 Febbraio 2012 at 14:39

    E’ già sei febbraio e tu non sei ancora andata da qualche parte… per cortesia prendi l’aereo e parti per qualche destinazione altrimenti mi crolla un mito!!!!!!

    Uauauauauauauauauauauauauauuuuuuu!!!!!!

    :D

  8.    Redisaturno Scrive,

    4 Febbraio 2012 at 19:17

    Neve alta 35 cm da me che abito vicino l’areoporto, strade bloccate e alberi caduti. Ad Ortona, dove lavoro, un’ora e mezza per arrivare per camion di traverso e incoscenti con le auto senza catene o gomme termiche. Sostanzialmente adesso è tutto ok ma è prevista nuova neve questa notte, quindi domani relax a casa sul divano con tre telecomandi ed internet vicino, cioccolate calde e cornettini alla nutella, alla faccia della dieta.

    :D :D :D D

  9.    Stefania Scrive,

    4 Febbraio 2012 at 14:29

    Ma quanto giri, Paola carissima! Sei sempre in giro… è sempre bello leggerti!

  10.    Redisaturno Scrive,

    3 Febbraio 2012 at 16:16

    Mi unisco al commento di antoniodelsol e nell’occasione mi tornano alla testa i miei 13 anni trascorsi nella città eterna dove oltre a lavorare ho fatto il turista giornaliero mettendo piede in ogni suo meraviglioso spazio.

    :)

  11.    Mr.Loto Scrive,

    31 Gennaio 2012 at 17:28

    … ma no! Usare la testa non può far altro che bene!! ;-)

  12.    antoniodelsol Scrive,

    31 Gennaio 2012 at 12:27

    a proposito di “auto blu”… non saranno mai troppe quelle che eventualmente ridurranno (tutte spese superflue a carico di noi cittadini-contribuenti).

    le sale slot sono quelle sale dove si dilapidano stipendi e pensioni rincorrendo una chimera chiamata “vincita”e poi….sappiamo bene da quali “persone perbene” vengono gestite.

    meglio “volare” altrove!