11.10.11

Il Fattore Tempo

Archiviato in Argomenti vari, Internet at 16:26 by Paola

Vorrei avere il tempo per annoiarmi!!!

Non sto scherzando, ma veramente vorrei a volte averlo, non dico per tanto tempo, ma per un pochino, una settimana penso che mi basterebbe.

I ritmi al lavoro sono esasperanti, gli interessi che ho richiedono tempo e a qualcosa bisogna pur rinunciare….In questo periodo ho trascurato il blog e la cerchia di amici virtuali che ci sono in questo mondo…

Oggi però sono in casa…bene direte voi…così ti puoi annoiare…:-)

E invece no…ho tre operai che stanno provvedendo alla sostituzione della caldaia che ha deciso di abbandonarmi….e mi sto distraendo col Mac per non guardare la polvere, le gocce d’acqua, e tutto ciò che gira per casa…

Sto pensando che così come pianifico le attività parallele al lavoro, dovrò pianificare anche la gestione del blog…cose da pazzi…mi farò una bella lista di attività, quantificherò il tempo di realizzazione, e poi farò la pianificazione non dico giornaliera, ma almeno tri-giornaliera, cioè un blocco di attività ogni tre giorni.

Quindi oggi ho riscritto per dire che ci sono ancora, poi pian piano riprendo anche tutte le altre attività…

p.s. se qualcuno ha già un metodo valido collaudato e certificato ISO, è pregato di condividere le informazioni…:-)

 



9 Commenti

  1.    Giovanna Scrive,

    18 Novembre 2011 at 18:50

    Ciao paolè….che fortuna hai ad avere così tanti interessi!!! Ma, non credo tu voglia davvero annoiarti :-) più semplicemente vorrai avere il tempo di “non far nulla” che è cosa diversa! Anche perchè, se il tempo ti manca a causa del lavoro che comunque ami, e delle tue svariate passioni è un’assenza sopportabile no? :-) Io sono impegnata in un trasloco che non finisce più e quando sono a riposo MI ANNOIO ! Ma non sono da invidiare per questo :-) )))))

  2.    Stefania Scrive,

    17 Novembre 2011 at 21:38

    Tesoro mioooooooooooooo. Che bello leggerti sul mio nuovo blog! Sapere che dopo tutti questi anni ci sei ancora mi fa tanto piacere, tantissimo! Ti aspetto ed ora sarò più presente. Bacio

  3.    mio capitano Scrive,

    16 Novembre 2011 at 17:39

    Beh, se hai un Mac e un lavoro (ma soprattutto il Mac che so non essere propriamente economico) le cose non ti vanno poi tanto male. Ciao e stai bene.

  4.    feloi Scrive,

    15 Novembre 2011 at 14:54

    uffa i server tiscali sono linux e non prendono il comando alt-shift-8 perchè?

  5.    feloi Scrive,

    15 Novembre 2011 at 14:52

    Ciao Pa che bello ritrovarti, beata che non hai tempo di annoiarti, ti dirò che alla fine a d annoiarsi ci si annoia, per tutto il resto ci penserà “Qualcunaltro” il supereroe made in Italy ?????

  6.    sergio Scrive,

    15 Novembre 2011 at 11:24

    Ahahahah, premesso che sono molto contento che tu ci sia, condivido gli ottimi suggerimenti del Redisaturno. Spero solo che la parcella non sia troppo pesante dati i tempi che corrono (ma corrono veramente? boh…)

  7.    uomodamarciapiede Scrive,

    14 Novembre 2011 at 16:51

    ..e non ce la fai mica contro l’impevidibilità della voglia di raccontarsi… passare a leggerti anche quando non ci sei è un modo per aggiungere qualcosa al tuo blog…
    ..fa come senti..e tutto val suo posto…le cose vanno sempre come devono..anche quando lo fanno a malincuore…

    un abbracio… anche per quando non ce la fi ad esserci

  8.    Mr.Loto Scrive,

    14 Novembre 2011 at 16:10

    …. mi sento di suggerirti soltanto di “rallentare” un pò! ;-)

    A presto.

  9.    redisaturno Scrive,

    10 Novembre 2011 at 18:09

    I metodI migliori sono:

    1)IMPROVVISARE.

    2)COGLIERE L’ATTIMO (se si sta lavorando scriverlo sul primo pezzo di carta e poi riportarlo "FEDELMENTE" sul post, se non si ha tempo nemmeno per questo darsi all’ippica.)

    3)NON PENSARE CHE BISOGNA AGGIORNARE PERIODICAMENTE IL BLOG (se lo pensi non scriverai un pensiero volante, ma farai meccanicamente un post ibrido.)

    4)SI PUO’ ANCHE GIRARE PER BLOG E COMMENTARE I POST ALTRUI (cosi facendo puoi trarre uno spunto)

    5) Questi consigli sono certificati e pertanto costano, ti mando via e.mele la parcella con il relativo C.C. (che non sono i Carabinieri).

    :D :D